Benvenuti nel Ristorante L’Approdo
Il ristorante l’Approdo di Minusio è un esercizio pubblico voluto dal Municipio di Minusio per completare la zona del porto comunale situato alla fine della magnifica passeggiata della Rivapiana.
Monica Poroli & Luciano Badini hanno colto questa nuova sfida professionale con entusiasmo a partire dal luglio 2012.
Gerenti in società dal 1984, con la conduzione del ristorante Campeggio Delta di Locarno, continuano a portare avanti con passione il mestiere dell’oste.
Un mestiere che a Monica viene tramandato dal padre Carlo Poroli e che ora a sua volta sta appassionando la figlia Giovanna.
Luciano invece, proviene dalla scuola alberghiera di Stresa e dopo anni di esperienze nel mondo ha scelto il Ticino per realizzare i suoi sogni.
Qualità da oltre 30 anni
Il punto di forza dell’Approdo è la cordialità. Nella scelta dei collaboratori si dà massima importanza al sorriso, al saper dialogare ed accontentare i clienti.
La cucina è diretta da Stefano Ferola, cuoco Valtellinese, con anni di esperienza a San Moritz ed Ascona. Stefano, sceglie prodotti di prima qualità, prodotti del territorio e li personalizza con semplicità senza perciò modificare troppo i sapori genuini.
Le specialità sono molte. Dal fritto di lago alla selvaggina. Le serate dei rösti, i business lunch settimanali, le serate a tema enogastronomico.
Il locale si presenta moderno e molto aperto. La grande sala interna, la veranda e il giardino al lago compongono il ristorante creando tre spazi a scelta.
Il ristorante è raggiungibile via strada, al suo lato è situato un grande posteggio, via lago, attracco per 7 posti barca, con il treno a dieci minuti a piedi e la fermata del bus (Mappo) a 1 minuto.
Tipi di Vino
Anni d’Esperienza
Membri del Team
Specialità
Bel posto, ottima cucina, personale gentilissimo
Abbiamo festeggiato un compleanno ed è stato tutto perfetto . Il cibo molto buono , ottimo vino e il personale molto gentili e professionali . Per non parlare della splendida cornice . Complimenti
Bel locale, bella vista e ottima cucina
Felice e totalmente soddisfatto della cena con la mia compagna il venerdì sera. A dipendenza del tavolo una gran bella vista col calare del sole, locale accogliente e ambiente caldo, buona cucina e abbondanza nel piatto. Simpatia dei camerieri e della gerente, prezzo finale 120 chf per 2 persone, insalata, piatto principale, dessert, acqua e vino.
Pranzo
Tutto buonissimo, fritto misto di lago squisito, da provare!!! Personale gentilissimo. I servizi sono impeccabili.
Cena per 2
Servizio cordiale, materia prima di buona qualità, bella serata e ottima cena, prezzo conforme alla qualità, sia per la location che per il servizio e la qualità.