Il gusto della passione

Benvenuti nel Ristorante L’Approdo

Il ristorante l’Approdo di Minusio è un esercizio pubblico voluto dal Municipio di Minusio per completare la zona del porto comunale situato alla fine della magnifica passeggiata della Rivapiana.

Monica Poroli & Luciano Badini hanno colto questa nuova sfida professionale a partire dal luglio 2012.

Gerenti in società dal 1984, con la conduzione del ristorante Campeggio Delta di Locarno, continuano a portare avanti con passione il mestiere dell’oste.

Un mestiere che a Monica viene tramandato dal padre Carlo Poroli e che ora a sua volta sta appassionando  la figlia Giovanna.

Luciano invece , proviene dalla scuola alberghiera di Stresa e dopo anni di esperienze nel mondo ha scelto il Ticino per realizzare i suoi sogni.

21.12.13 041

PRODOTTI DI STAGIONE E UNO CHEF BRAVISSIMO

Siamo costantemente comprando e aiutando le imprese locali e agricoltori biologici, con prodotti di provenienza locale.

list_281085_3_2984884

Da oltre 20 anni…

Il punto di forza dell’Approdo è la cordialità. Nella scelta dei collaboratori si dà massima importanza al sorriso , al saper dialogare ed accontentare i clienti.

La cucina è diretta da Stefano Ferola , cuoco Valtellinese , con anni di esperienza a San Moritz ed Ascona .

Stefano , sceglie prodotti di prima qualità , prodotti del territorio e li personalizza con semplicità senza perciò modificare troppo i sapori genuini.

Le specialità sono molte. Dal fritto di lago alla selvaggina . Le serate dei rösti, i business lunch settimanali, le serate a tema enogastronomico.

Il locale si presenta moderno e molto aperto. La grande sala interna, la veranda e il giardino al lago compongono il ristorante creando tre spazi a scelta.

Il ristorante è raggiungibile via strada , un grande posteggio proprio adiacente, via lago , attracco per 7 posti barca, con il treno a dieci minuti a piedi e la fermata del bus a 1 minuto.